giovedì 21 aprile 2016

Tortini al cocco e confettura di fragole

E' tempo di fragole, è tempo di dessert semplici e colorati. La mia proposta di oggi... soffici tortini al cocco con una golosa confettura di fragole.
Come dicevo, sono sofficissimi e l'abbinamento cocco-fragole mi ha sorpreso piacevolmente, l'ho trovato davvero delizioso. Si può ovviamente variare il gusto della confettura e anche una golosa crema al cioccolato sarebbe un perfetto accompagnamento. Ho utilizzato uno stampo che ha l'incavo apposta per essere riempito, ma potete usare una semplice teglia per muffins e creare l'incavo una volta cotti.



150 g yogurt naturale
220 g zucchero
250 g farina 00
70 g farina di cocco
3 uova
1/2 bustina di lievito x dolci
3 cucchiai di olio (io di riso)
confettura di fragole
................................

Sbattere le uova con lo zucchero sino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Versare lo yogurt, la farina setacciata con il lievito, l'olio e la farina di cocco. Amalgamare bene il tutto.
Riempire gli stampini per 3/4 e cuocere in forno caldo a 179° per circa 20 minuti.
Fare intiepidire, poi togliere i tortini dagli stampi e fare raffreddare su una gratella. Riempire l'incavo con la confettura di fragole e decorare con zucchero a velo.


39 commenti:

  1. Ciao Ely ! Io adoro l'abbinamento cocco fragole, e ti dirò che questi tortini mi hanno messo una voglia esagerata ! Sono assolutamente da provare ! Baci dolcezza, e buona serata :*

    RispondiElimina
  2. Splendida ricetta e blog davvero incantevole! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi, così da non perdermi le tue prossime realizzazioni e intanto mi leggerò pian pianino tutto quello che mi sono persa fino a qui! Buona serata!

    RispondiElimina
  3. è una golosissima tentazione, wow!doppio wow! triplo wow! mmmmm

    RispondiElimina
  4. sono meravigliosi :) gioia per gli occhi e le papille. il duo cocco-fragole è sempre irresistibile. un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  5. Come sempre le tue ricette sono impeccabili e questi tortini sono una gioia x gli occhi e immagino anche x il palato ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely :) Cocco e fragole è un abbinamento che adoro e questi tortini sono davvero bellissimi e golosi!!! Ne vorrei uno adesso ^_^ Complimenti tesoro, un grande abbraccio e buon weekend :) <3

    RispondiElimina
  7. complimenti tortini perfetti,bellissimi,invitanti e golosi,un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi, Ely. Straordinariamente invitanti.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  9. Che buoni Ely, bellissimi e deliziosi, da fare al volo!!
    Buona serata e felice we!!

    RispondiElimina
  10. A parte la presentazione, che trovo bellissima, penso siano deliziosi. Non ho mai provato l'abbinamento cocco-fragola, ma immagino sia squisito e tu l'hai interpretato in maniera molto raffinata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. mamma mia che goduria questi tortini cara Ely, sono semplicemente strepitosi!Complimenti

    RispondiElimina
  12. Davvero invitanti, delle tortine originanli che ispirano ad un bel morso. Bella idea. Cocco e fragola non l'ho mai provato, questa potrebbe essere l'occasione giusta. Ciao Stefania
    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
  13. ma che coccoli questi tortini!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  14. Bellissimi da vedere.. e chissà che buoni!! baciotti e buon lungo week-end! :-*

    RispondiElimina
  15. quanto mi piacciono! amore a prima vista ! e leggeri leggeri
    sono da provare.
    se prossimi giorni la pioggia non mi permetterà di andare a giro...me li faccio!
    grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. quella cremina all'interno mi fa sognare, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  17. Davvero golosi...e complimenti per la presentazione! Stupenda!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  18. Son troppo bellini, con l'incavo tutto da riempire. E poi cocco e fragole, sono un connubio delizioso, un assaggio di primavera ed estate! Sempre bravissima Ely bupn fine settimana cara! 🌹

    RispondiElimina
  19. Adoro questi dolcetti semplici ma super golosi e invitanti! A casa mia farebbero faville....me li segno ;)
    Bacione e buon we

    RispondiElimina
  20. Buonissimi questi tortini, e stupenda la presentazione. Perfetto abbinamento cocco-fragole. Se ti va passa a trovarmi ti aspetto. Fabiola di rossopomodorocucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Questi tortini sono davvero splendidi e golosi! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  22. Elyyyy sono in fornoooooo! che profuminoooo

    RispondiElimina
  23. Cocco e fragole...che meravigliosa bontà, bravissima come sempre!!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. ils sont très beaux et délicieux fraise/coco un duo parfait
    bonne soirée

    RispondiElimina
  25. Ma che bella idea! Questi dolcetti sono carinissimi. Brava, brava! Una buona domenica Susy

    RispondiElimina
  26. deliziosi questi dolcetti Ely e splendide anche le foto ! Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  27. sìì buona... buona perchè ho fatto una tortina e delle crostatine.
    ero venuta per dirtelo ma non ti trovavo..mi era preso un coccolone...
    allora ti ho messo fra i preferiti così ..ti ritrovo subito !
    ahahah
    buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Simo, saranno venute benissimo :)
      Buona settimana anche a te

      Elimina
  28. Ciao golosissimo il tuo blog, complimenti!

    RispondiElimina
  29. Io adoro il cocco e questi tortini devono essere assolutamente fantastici!
    Complimenti per il blog e gli ottimi consigli, sono una nuova iscritta :)

    RispondiElimina
  30. sono perfetti Ely! molto belli! un bacio

    RispondiElimina
  31. Adoro il cocco, le devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  32. Fantastici, cocco e fragola si abbinano alla perfezione!
    Sto facendo scorpacciate di fragole e prima che finiscano devo fare un po' di confettura, così potrei proporre questi dolcetti tutto l'anno (lo stampo è bellissimo).
    Un bacio.

    RispondiElimina
  33. Ciao grazie per la visita :-) devo dire che questi tortini sono veramente golosi!!! Sicuramente da provare!! Tanti complimenti il tuo blog, le tue ricette e le foto sono sempre favolse

    RispondiElimina